Assistenza pre e post-vendita
L'avvento del world wide web e dei social media ha radicalmente cambiato il concetto di Customer Care, spostando il focus del processo di vendita dal prodotto al CLIENTE, il quale è diventato il protagonista indiscusso dell'atto di compravendita, sancendone in prima persona il successo o il fallimento.
Il Customer Service in Villa & Riva offre un’assistenza multi-lingue pre/post vendita, per fornire agli acquirenti risposte, suggerimenti e soluzioni secondo i protocolli definiti con il Cliente, quali ad esempio: stato delle spedizioni (svincoli di giacenza, riconsegne o cambi di indirizzo di destinazione della merce), assistenza ai destinatari nei rapporti con il corriere, problemi di varia natura (reclami e risposte a domande generali), ed infine gestione dei resi (prenotazione corriere, controllo qualità della merce resa, ricondizionamento e/o smaltimento)
Il Customer Service in Villa & Riva offre un’assistenza multi-lingue pre/post vendita, per fornire agli acquirenti risposte, suggerimenti e soluzioni secondo i protocolli definiti con il Cliente, quali ad esempio: stato delle spedizioni (svincoli di giacenza, riconsegne o cambi di indirizzo di destinazione della merce), assistenza ai destinatari nei rapporti con il corriere, problemi di varia natura (reclami e risposte a domande generali), ed infine gestione dei resi (prenotazione corriere, controllo qualità della merce resa, ricondizionamento e/o smaltimento)
I servizi, nel dettaglio
- Virtual Help Desk offre supporto costante pre e post vendita. Questo genere di assistenza è capace di rispondere, individure e risolvere i problemi e costituisce il fulcro del servizio per il consumatore. Il protocollo delle informazioni di competenza del servizio viene sempre concordato e condivisio con il Cliente
- Assitenza telefonica costituisce il "grande classico", ma non per questo è meno importante: efficacia, qualità e rapidità nel rispondere alle esigenze dei consumatori sono i punti focali del servizio
- Gestione del ticketing riguarda tutte le richieste di assistenza tramite email, chat, form sito o instant message. Richiede competenza nello smistamento delle richieste ai reparti aziendali responsabili
- Booking office offre un supporto al Cliente nella verifica dello stato delle spedizioni, assistenza nei rapporti con i corrieri e nella gestione dei resi.
Vantaggi customer service in Villa & Riva
- Le aziende possono concentrarsi completamente sul proprio business, senza perdere l'opportunità di dare la giusta importanza ai clienti, creare con loro un rapporto di fiducia, fidelizzarli e farli sentire sempre ascoltati, così che possano recepire il plus di valore del prodotto/servizio offerto
- Le aziende hanno un unico interlocutore per qualsiasi necessità durante le fasi pre e post vendita. Villa & Riva è infatti in grado di garantire non solo l'aspetto di assistenza al cliente, ma anche di organizzare la logistica ed il trasporto delle merci, gestire eventuali resi e ricondizionamenti, tutto in un'unica sede
- Villa & Riva, grazie allo staff interno multilingue, può offrire un supporto nel processo di internazionalizzazione per le aziende che iniziano ad esplorare nuovi mercati.
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